Sandro Paderi è il nuovo Presidente di Confartigianato Imprese Oristano

Lo ha deciso, all’unanimità per acclamazione, l’Assemblea dei circa 1.000 soci iscritti all’Associazione degli Artigiani, che ha provveduto anche al rinnovo del Direttivo Provinciale.

paderi

Il neo Presidente, che guiderà una struttura di rappresentanza vitale e in crescita come numero di soci ed erogazione di servizi, ha ricevuto le consegne da Antonio Matzutzi, da qualche mese Presidente Regionale di Confartigianato Imprese Sardegna. Nel suo incarico sarà supportato, oltre che dal Segretario Marco Franceschi, anche da un comitato di 3 vice presidenti composto dal Vicario Antonio Matzutzi, che lo affiancherà nel Giunta Regionale di Confartigianato Sardegna, e dai 2 vice presidenti Paolo Giovanni Fanari (Autoriparatore Oristanese) e Giuseppe Antonio Deriu  (Edile di Cabras). Paderi, 58 anni, contitolare di una nota impresa di costruzioni con sede a Oristano nella frazione di Silì, affermata nei lavori di rimozione e bonifica di amianto, è dal 1994 in Confartigianato, ricoprendo vari incarichi. E’ stato Presidente della società di servizi Artigian Service, dal 2007 al mese di maggio scorso, Presidente della Cassa Artigiana dell’Edilizia della Sardegna e Presidente Regionale della categoria delle imprese di Costruzione Confartigianato ANAEPA.

Nel discorso inaugurale, il Presidente ha affrontato i principali temi nei confronti dei quali si deve misurare la rappresentanza degli artigiani in provincia. Primo fra tutti l’attuale stato dell’economia e le strategie poste in atto per contrastare la crisi, ma anche il difficile rapporto con il credito, la lotta contro l’abusivismo, la pressione fiscale e il carico degli adempimenti burocratici e il rispetto delle norme in materia ambientale e di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

Ai lavori dell’Assemblea, ha presenziato il Segretario Provinciale Marco Franceschi che ha ricordato la recente costituzione del gruppo Giovani Imprenditori di Confartigianato e le numerose iniziative a beneficio del sistema.

L’assemblea è stata inoltre l’occasione per presentare ai soci importanti progetti che impegneranno la Confartigianato di Oristano nei prossimi anni al fine di consentire una più incisiva rappresentanza e una più efficiente erogazione di assistenza tecnica alle imprese del territorio.

Comunicato di Confartigianato Imprese Sardegna